Termini di Servizio

Benvenuto sul nostro sito web www.bullish.it.

L’accesso e l’uso di www.bullish.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali d’Uso. L’accesso, l’uso del sito e l’eventuale acquisto di prodotti su www.bullish.it presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso.

Il sito web è gestito e mantenuto da WPO Group S.r.l., con sede legale in Italia, Via Monte Napoleone, 8 – 20121 Milano (MI), Iscr. Reg. Imprese di Milano, C.F. e P.IVA 12031810968, Cap. Soc. Euro 10.000,00 int. vers. (di seguito, il “Venditore”).

Il Venditore potrà modificare o aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali d’Uso. Le modifiche saranno vincolanti non appena pubblicate in questa sezione del sito. Ti invitiamo pertanto a consultarla regolarmente per verificare la versione più recente applicabile a www.bullish.it.

Sei l’unico responsabile per l’uso di www.bullish.it e dei suoi contenuti. Salvo dolo o colpa grave, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per un uso del sito non conforme alla normativa vigente da parte degli utenti. In particolare, resti l’unico responsabile per la comunicazione di informazioni o dati non corretti, falsi o riferiti a terzi senza il loro consenso, nonché per l’uso improprio di tali dati.

Ogni materiale scaricato o ottenuto tramite il sito avviene a tua scelta e rischio: eventuali danni a sistemi informatici o perdite di dati ricadono sull’utente e non sono imputabili al Venditore. Il Venditore declina ogni responsabilità per danni derivanti da inaccessibilità al servizio o causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, problemi relativi alla rete, ai provider, ai collegamenti telefonici/telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati o al mancato/difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente.

L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo dei propri dispositivi e delle proprie informazioni personali, incluse le credenziali di accesso alle aree riservate del sito, nonché di ogni conseguenza dannosa che ne derivasse per il Venditore o per terzi in caso di uso scorretto, smarrimento o sottrazione di tali informazioni.

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’acquisto di prodotti effettuato on-line tramite il sito web www.bullish.it.

I prodotti acquistati su www.bullish.it sono venduti direttamente da WPO Group S.r.l. (il “Venditore”), con sede legale in Via Monte Napoleone, 8 – 20121 Milano (MI), Iscr. Reg. Imprese di Milano, C.F. e P.IVA 12031810968, Cap. Soc. Euro 10.000,00 int. vers.

Per qualsiasi informazione consulta l’area Servizio Clienti o scrivi a info@bullish.it.

1. La nostra politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita su www.bullish.it prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti degli utenti finali consumatori.

1.2 “Consumatore” è la persona fisica che acquista uno o più prodotti tramite lo store on-line per scopi non riferibili alla propria attività commerciale o professionale, accettando le presenti Condizioni Generali. Se non rientri in tale definizione, ti invitiamo a non concludere transazioni su www.bullish.it.

1.3 Il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito a ordini provenienti da soggetti diversi dal consumatore e/o non conformi alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.4 Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’invio e l’accettazione di ordini tra gli utenti di www.bullish.it e il Venditore.

2. Conclusione del contratto

2.1 Per acquistare uno o più prodotti su www.bullish.it, compila il modulo d’ordine in formato elettronico e invialo al Venditore seguendo le istruzioni a schermo.

2.2 Il modulo d’ordine riporta le informazioni essenziali su prodotti, prezzi (tasse incluse), modalità di pagamento e consegna, costi di spedizione, condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e termini/modalità di restituzione.

2.3 Il contratto si intende concluso al ricevimento, da parte del Venditore, del modulo d’ordine trasmesso telematicamente, previa verifica della correttezza dei dati.

2.4 Prima dell’invio ti sarà richiesto di leggere e accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.5 Il modulo d’ordine sarà archiviato dal Venditore per il tempo necessario all’evasione e comunque nei termini di legge. Potrai consultarlo accedendo alla tua area riservata.

2.6 Il Venditore potrà non dare corso agli ordini che non offrano sufficienti garanzie di solvibilità, risultino incompleti/inesatti o in caso di indisponibilità dei prodotti. In tal caso sarai informato via e-mail. Se i prodotti non fossero più disponibili al momento dell’ordine, il Venditore te ne darà comunicazione entro trenta (30) giorni dalla ricezione dell’ordine; in caso di pagamento già effettuato, verrà disposto il rimborso delle somme versate.

2.7 L’invio del modulo d’ordine comporta l’accettazione incondizionata delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.8 Con l’invio del modulo d’ordine confermi di conoscere e accettare anche le ulteriori informazioni presenti su www.bullish.it (Condizioni d’Uso, Privacy Policy, Informativa sul Diritto di Recesso).

2.9 Concluso il contratto, riceverai via e-mail una ricevuta d’ordine con il riepilogo delle informazioni essenziali.

3. Garanzie e prezzi dei prodotti

3.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.bullish.it nelle relative schede. Le immagini/colori potrebbero differire da quelli reali in base al browser e al monitor utilizzato.

3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore agli standard di mercato.

3.3 In caso di recesso, il Venditore potrà rifiutare resi di prodotti alterati nelle caratteristiche essenziali/qualitative o danneggiati.

3.4 I prezzi possono variare: verifica sempre il prezzo finale prima dell’invio dell’ordine.

3.5 Le richieste d’acquisto provenienti da Paesi non presenti nella pagina di scelta Paese non potranno essere accettate.

4. Pagamenti

4.1 I prezzi indicati sono IVA inclusa e comprendono confezioni/imballi.

4.2 Le modalità di pagamento disponibili sono indicate nel modulo d’ordine.

4.3 In caso di pagamento con carta di pagamento, i dati finanziari (numero carta, scadenza, ecc.) sono trasmessi tramite protocollo crittografato agli istituti che erogano i servizi di pagamento a distanza, senza accesso da parte di terzi o del Venditore. Tali dati saranno utilizzati solo per completare l’acquisto, gestire eventuali rimborsi o prevenire/far rilevare frodi. L’addebito del prezzo e delle spese di spedizione avviene al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

5. Spedizione e consegna

5.1 Per le modalità di spedizione e consegna consulta la sezione Servizio Clienti del sito.

6. Assistenza clienti

6.1 Puoi richiedere informazioni tramite l’area Servizio Clienti o via e-mail a info@bullish.it.

7. Diritto di recesso

7.1 Hai diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza penalità, secondo i termini e le modalità indicate nella sezione Diritto di Recesso qui sotto e/o nelle istruzioni presenti sul sito.

7.2 Per esercitare il recesso dovrai indicare i prodotti acquistati, il numero d’ordine e i tuoi dati identificativi ai fini del rimborso. I prodotti devono essere restituiti al Venditore entro i termini indicati al punto 7.4.

7.3 Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico.

7.4 Condizioni per il recesso:

– lettera di vettura correttamente compilata;

– prodotti integri al momento della restituzione, non utilizzati, non modificati, non danneggiati;

– restituzione in un’unica spedizione, nella confezione originale completa di cartellino identificativo;

– ricezione dei prodotti resi da parte del Venditore entro i termini autorizzati.

7.5 Se il recesso è esercitato correttamente, il Venditore rimborserà le somme incassate per l’acquisto entro 30 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza del recesso.

7.6 Se modalità e termini non vengono rispettati, non avrai diritto al rimborso. Potrai tuttavia riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti; in caso contrario, il Venditore potrà trattenerli oltre alle somme già corrisposte.

7.7 Non è consentito il reso di prodotti personalizzati (con nome/logo o realizzati su specifiche del cliente).

8. Tempi e modalità di rimborso

8.1 A seguito della restituzione, il Venditore verifica la conformità dei prodotti alle condizioni di cui al §7. In caso positivo, invierà conferma via e-mail e attiverà la procedura di rimborso nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del recesso.

8.2 I tempi effettivi di riaccredito dipendono dallo strumento di pagamento utilizzato (per carte, in genere entro due estratti conto). La data valuta del riaccredito coincide con quella dell’addebito.

9. Privacy

9.1 Informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili nella Privacy Policy.

9.2 Ti invitiamo a leggere anche le Condizioni Generali d’Uso per le indicazioni sui sistemi di sicurezza adottati.

10. Legge applicabile e controversie

10.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana, in particolare dal D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (commercio elettronico).

11. Modifiche e aggiornamenti

11.1 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate per adeguamenti normativi o organizzativi. Le nuove condizioni sono efficaci dalla pubblicazione su www.bullish.it.

Diritto di Recesso

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi esercitare il diritto di recesso entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati su www.bullish.it, senza penalità, seguendo la procedura indicata sul sito e inviando richiesta di reso via e-mail a info@bullish.it. Il reso deve essere autorizzato prima della spedizione del pacco.

È possibile richiedere sostituzione taglia o cambio con altro prodotto, secondo disponibilità.

Condizioni per l’esercizio del recesso

• richiesta di reso via e-mail a info@bullish.it entro 14 giorni dal ricevimento;

• prodotti non utilizzati, non modificati, non danneggiati;

• prodotti nella confezione originale completi di cartellino identificativo;

• consegna dei prodotti allo spedizioniere entro 14 giorni dalla ricezione;

• spese di restituzione a carico del cliente; responsabilità del cliente per smarrimento/danneggiamento durante il trasporto.

Esclusioni: non è possibile restituire prodotti personalizzati (nome/logo o specifiche del cliente).

Rimborso

Una volta ricevuti i prodotti e verificata la conformità, il Venditore invierà conferma via e-mail e attiverà il rimborso nel minor tempo possibile, comunque entro 30 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del recesso. Il tempo di riaccredito dipende dal metodo di pagamento utilizzato.